"

Formare apostoli e leader cristiani, chierici e laici, al servizio della Chiesa per testimoniare il mistero di Cristo, creare correnti culturali di pensiero cristiano che, in piena comunione con il Magistero della Chiesa Cattolica, impregnino di spirito cristiano la società.

Chi siamo

In questo tempo di difficoltà il nostro sostegno sono stati la tua preghiera, la tua vicinanza e il tuo supporto che generosamente e con tutto il cuore hai realizzato per la nostra comunità dell’Ateneo Pontificio Regina Apostolorum.

Grazie alla tua generosità possiamo continuare a portare avanti la nostra missione:

Formare apostoli ed evangelizzare la cultura

Saluti istituzionali

Da oltre 25 anni Esperienza, Fede e Professionalità ci accompagnano nel formare gli studenti,
provenienti da tutto il mondo per diventare gli Evangelizzatori di domani.
Intendiamo investire sempre più sui giovani meritevoli e bisognosi, valorizzare le attività di interscambio nella nostra rete di Università,
rafforzare la ricerca e il capitale umano.
Vogliamo coinvolgervi, rendervi partecipi di una visione, avervi al nostro fianco, con le tante forze che ci sostengono da tutto il mondo,
nella realizzazione pratica di questi progetti.
P. José Enrique Oyarzún, LC

Rettore, Ateneo Pontificio Regina Apostolorum P. José Enrique Oyarzún, LC

"Rivolgo un saluto speciale a tutti coloro che in diversi modi sostengono la nostra istituzione nella sua missione di collaborare con la Chiesa nell'evangelizzazione, tramite la formazione di apostoli –leaders professionali cristiani- e la promozione di correnti di pensiero che aiutino ad impregnare di spirito cristiano i diversi ambiti della vita umana. Come comunità in cammino, guidata dalla luce della speranza cristiana e impegnata nel "rendere presente nel mondo il Regno di Dio" (EG, 176), chiediamo alla Regina degli Apostoli la Sua intercessione."

P. Thomas Montanaro, LC

Board of Directors, Regina Apostolorum Foundations P. Thomas Montanaro, LC

"Dal profondo del mio cuore sono in debito con ciascuno di voi che avete realizzato dei sacrifici per il sostentamento dei nostri studenti così come per la nostra missione, sia attraverso la preghiera che col vostro sostegno materiale. A nome delle nostre Fondazioni Regina Apostolorum tanto in Oriente come in Occidente, vi assicuro le mie più sincere preghiere di gratitudine. Per quelli di voi che ci state visitano per la prima volta, vi invito a considerare di entrare a far parte della nostra comunità di Patroni Pontifici impegnati nell'evangelizzazione della cultura, tanto attraverso la vostra preghiera così come con il vostro sostegno finanziario, o come Dio vi illumini. Possa Dio ripagarti abbondantemente!"

Come usiamo i fondi raccolti?

Con la tua preghiera e il tuo supporto, potrai aiutare gli studenti più svantaggiati, meritevoli e talentuosi a continuare i loro studi e ad essere portavoce dei valori cristiani.

Il Fondo Pontificio destinato alle Borse di Studio nasce dal desiderio e dalla necessità di attrarre e sostenere studenti caratterizzati sia dall'eccellenza accademica che da un comprovato impegno per l'evangelizzazione della cultura. Sostenere la nostra missione vuol dire aiutarci a creare borse di studio per gli studenti dell'Ateneo più meritevoli provenienti da comunità con scarse risorse economiche o in difficoltà, consentendo loro di coprire le tasse accademiche e amministrative, i testi universitari, il vitto e l'alloggio.


Siamo impegnati a formare apostoli e ad evangelizzare la cultura, in questo mondo competitivo ed esigente in termini di istruzione superiore, siamo chiamati a sviluppare e perpetuare un modello formativo sostenibile per le generazioni future. Così, abbiamo intrapreso la sfida strategica di sviluppare i nostri finanziamenti a lungo termine attraverso il Pontifical Endowment Fund che garantisce la nostra perpetuità istituzionale per rafforzare l'alta qualità della nostra istruzione, ricerca, sensibilizzazione, sviluppo strategico e impatto.


Sostenere la ricerca significa anche stimolare e migliorare il dibattito tra istituzioni, privati e aziende, e coinvolgere in maniera costruttiva le principali componenti della società per far convergere in un'ottica di bene comune le rispettive priorità al fine di analizzare le criticità sociali e proporre soluzioni condivise.


Ogni anno diamo il benvenuto mediamente a 1.200 studenti nel nostro Ateneo. Sono giovani uomini e donne di talento desiderosi di crescere nella saggezza, rafforzare la loro vita spirituale e prepararsi ad essere leader servitori nella società contemporanea. Con il nostro patrimonio Pontificio e Professori dedicati, puntiamo all'avanguardia della fede e della cultura e promuovere costantemente una visione cattolica nel mondo della persona e della cultura umana.

  • America 343
  • Africa 70
  • Asia 73
  • Europa 528

I nostri progetti

Il nostro impegno nell’offrire una formazione integrale, capace di permeare la società di valori cristiani, è possibile anche grazie alla generosità di quanti ogni giorno sostengono le nostre borse di studio, la ricerca accademica e lo sviluppo del Ateneo.

Endowment Pontificio

Endowment Pontificio

Il nostro obiettivo è di sostenere la crescita del nostro Ateneo. Benefattori e filantropi sono chiamati a un impatto duraturo delle loro donazioni, garantendo una dotazione solida e permanente per sostenere perennemente i nostri sforzi. Contiamo sul vostro sostegno perché, con la vostra generosità, l'eredità futura della nostra comunità missionaria e accademica possa vivere nel tempo.

Leggi tutto
Borse di Studio

Borse di Studio

Istituire Borse di Studio significa non solo compiere un gesto di cristianità reale, ma anche contribuire a creare un mondo in cui regnino pace e amore. Sostieni la nostra missione, creiamo insieme borse di studio per gli studenti dell'Ateneo più meritevoli provenienti da comunità con scarse risorse economiche o in difficoltà, consentendo loro di coprire le tasse accademiche e amministrative.

Leggi tutto
Ricerca

Ricerca

Sostenere la Ricerca del nostro Ateneo significa stimolare il dibattito tra istituzioni, privati e aziende, coinvolgere in maniera costruttiva le principali componenti della società per far convergere in ottica di bene comune le rispettive priorità, analizzare le criticità e proporre soluzioni condivise con l'istituzione di cattedre ad hoc per nuovi progetti di ricerca.

Leggi tutto

Perché il tuo sostegno è importante

Qual è l'impatto delle tue donazioni

Il tuo aiuto può fare la differenza

ITALIA

Account name: Ateneo Pontificio Regina Apostolorum
Bank name: Banca Popolare di Sondrio
Account: 000011533X91
Branch: 138 ROMA
IBAN: IT90 W056 9603 2110 0001 1533 X91
ABI: 05696
CAB: 03211
SWIFT: POSOIT22

Dona ora

UNITED STATES

Account name: Regina Apostolorum Foundation, Inc
Bank name: BB&T
BB&T Branch Address:
1545 Mount Vernon Rd
Dunwoody, GA 30338
Account: 5247849698
Routing: 061113415
SWIFT: BRBTUS33

HONG KONG

Account name: Regina Apostolorum Foundation HK, Limited
Bank name: HSBC, Hong Kong
Account: 652 757683 838
Branch code: 004-652
SWIFT: HSBCHKHHHKH, HSBC Hong Kong

Dona HK

Iscriviti alla newsletter

Rimani aggiornato sulle attività dell'Ateneo Pontificio Regina Apostolorum